Sezioni
25/04/2023 ore 11.49
Lavoro

Corsi di formazione sindacale organizzati dalla Confail Faisa Calabria

La formazione sindacale è fondamentale per la crescita del settore Tpl: va a vantaggio del lavoratore, ma anche dell’azienda che può usufruire di una maggiore competenza del suo interlocutore durante le trattative contrattuali
di Redazione

La Confail Faisa Calabria continua il suo percorso di crescita con i corsi di formazione sindacale organizzati dalla Confail Faisa nazionale, dal Segretario Domenico De Sena. Come Segreteria regionale abbiamo sempre condiviso questo obiettivo, dichiarato lo scorso anno durante lo svolgimento del congresso regionale e provinciale di Cosenza e Catanzaro.

Al corso di formazione tenuto dall’ Istruttore Ing. Francesco Vuolo, componente Segreteria Regionale della Confail Faisa Campania, hanno partecipato il Segretario Regionale Alessandro Toscano, componenti segreteria Regionale Salvatore Lopetrone, Dionigi Napoli e Vincenzo Bellusci. Il Segretario Provinciale di Cosenza Paolo Marta, componente Segreteria Provinciale Dante Vitale e Gianfranco Provenzale. Segretario Provinciale di Catanzaro Raffaele Schiumerini.

La formazione sindacale è fondamentale per la crescita del settore Tpl: va a vantaggio del lavoratore, ma anche dell’azienda che può usufruire di una maggiore competenza del suo interlocutore durante le trattative contrattuali. E, intanto, la Confail Faisa Calabria ringrazia la dirigenza di Ferrovie della Calabria, per aver concesso, con un piccolo contributo, un’apposita aula negli impianti di Cosenza, completa di strumenti tecnici che hanno favorito un più efficace e produttivo svolgimento del corso di formazione sindacale.