In arrivo i pagamenti per scrutatori e presidenti di seggio. Ecco come e quando riscuotere
Il Dirigente del Settore Programmazione, Risorse Finanziarie e Bilancio di Palazzo dei Bruzi comunica di aver inviato in banca i mandati di pagamento dei compensi per i componenti dei seggi elettorali delle scorse elezioni regionali ed amministrative (Presidenti, scrutatori e segretari). Pertanto, nei tempi tecnici necessari, le somme verranno accreditate a favore degli aventi diritto, tramite accredito bancario.
Nei giorni scorsi Spadafora, capogruppo di Fratelli d’Italia al comune di Cosenza aveva la convocazione della commissione Bilancio al presidente Tinto e al responsabile di settore Giovanizzo per chiarire la vicenda.
Per coloro che ne siano sprovvisti – informano da Palazzo dei bruzi – o che non abbiano comunicato il proprio Iban per l’accredito, le somme potranno essere riscosse direttamente “per cassa” presso una qualsiasi filiale del Tesoriere comunale – Banca Intesa SanPaolo s.p.a. (non solo presso la filale di Corso Mazzini), semplicemente esibendo la copia di un proprio documento di identità e codice fiscale. È importantissimo, tuttavia, che gli interessati sprovvisti di Iban o che non lo abbiano comunicato e che hanno chiesto la liquidazione per cassa, si rechino direttamente in banca per riscuotere quanto spettante entro e non oltre il 31 dicembre 2021, ovviamente negli orari di apertura degli sportelli. Il Dirigente del Settore Programmazione, Risorse Finanziarie e Bilancio tiene a precisare, però, che non viene assicurato, per i tempi necessari all’elaborazione del tesoriere, che i mandati vengano pagati già a partire dalla data di domani, 24 dicembre. Sicuramente, gli accrediti e i mandati per cassa saranno disponibili a partire da lunedì 27 dicembre.