Sezioni
21/11/2021 ore 14.29
Lavoro

Sciopero Amaco scongiurato, domani personale in servizio

Revocato lo sciopero dei lavoratori Amaco. Decisivo un tavolo a Palazzo dei Bruzi tra il sindaco Caruso, l'assessore Covelli, il segretario Filt Cgil Angotti e il segretario generale della Camera del lavoro di Cosenza Umberto Calabrone
di Antonio Clausi

Scongiurato lo sciopero di 24 ore del personale Amaco, indetto per la giornata di domani, lunedì 22 novembre, dalla segreteria generale della Filt Cgil di Cosenza. La sospensione dello sciopero, che avrebbe potuto creare notevoli disagi all’utenza, è stata decisa dopo l’interlocuzione avuta oggi in comune tra le parti. Al tavolo hanno partecipato l’Assessore alla mobilità e ai trasporti Damiano Covelli e lo stesso sindaco Franz Caruso che hanno il segretario della Filt Cgil Giovanni Angotti e il segretario generale della Camera del lavoro di Cosenza Umberto Calabrone.

Sciopero Amaco scongiurato, la nota ufficiale

«L’Amministrazione comunale – ha sottolineato l’Assessore Covelli nell’esprimere soddisfazione per la decisione di sospendere lo sciopero – ha chiesto la sospensione della protesta. Questo in quanto, pur nel rispettare le rivendicazioni del personale, si è ripromessa di ridiscuterne insieme all’Azienda. Domani stesso – ha preannunciato Covelli – alle ore 10 incontrerò i rappresentanti della Filt CGIL che è l’organizzazione che aveva proclamato lo sciopero per domani, fermo restando che, nei prossimi giorni, la nostra interlocuzione avverrà, come è giusto che sia, con tutti i sindacati del comparto».