Sezioni
15/02/2025 ore 02.26
Notizie

Brunori Sas, nella serata cover quinto posto. Trionfano Giorgia e Annalisa con "Skyfall"

Niente vittoria per il cantautore cosentino, che domani si presenterà da outsider alla serata finale. La vittoria va alla coppia che porta la canzone di Adele, secondo Lucio Corsi con Topo Gigio. Terzi Fedez e Masini con "Bella Stronza"
di Francesco La Luna

Un’esibizione stellare, accompagnata da tutta la Sas, non è bastata a Dario Brunori per aggiudicarsi la serata cover. Il cantautore cosentino, in piena streak sul palco dell’Ariston, arriva 5° nella quarta serata di Sanremo. Un grande successo comunque per Brunori Sas, che ha il pieno sostegno di tutta la provincia di Cosenza e della Calabria e che ha raccolto l’applauso dell’Ariston con “L’anno che verrà” di Lucio Dalla.

L’arrivo sul palco di tutta la Sas e di Riccardo Sinigallia e Antonio Dimartino ha ipnotizzato il palco ligure. Una serata praticamente perfetta per il cantautore, e pazienza se la vittoria non è arrivata. L’ultima serata è quella più importante, con Brunori ancora in top e pronto a giocarsi il tutto per tutto per la vittoria finale.

Serata Cover, niente da fare per Brunori Sas: i vincitori e il podio

Niente vittoria per Brunori Sas, dunque, che resta in gara per la vittoria finale dopo essere finito in top 5 sia nella prima serata (primo per la sala stampa) sia nella terza (con quindici cantanti in gara). Bene comunque il 5° posto, ma a vincere il premio della serata cover è stata Giorgia insieme ad Annalisa con la cover di Skyfall di Adele. Secondo Lucio Corsi con Topo Gigio e “Volare”, terzo Fedez con Marco Masini, i quali hanno cantato “Bella Stronza”.

Dario Brunori ha deciso di portare sul palco una cover de “L’anno che verrà” con Riccardo Sinigallia, Antonio Dimartino e tutta la band che lo accompagna da anni. Commovente l’omaggio del cantautore cosentino al collega Paolo Benvegnù, recentemente scomparso.