Sezioni
22/06/2025 ore 14.29
Notizie

Cede la ringhiera della terrazza, sei feriti dopo un volo di cinque metri

I ragazzi erano intenti a scattare foto durante una festa privata a Roma, il più grave è in ospedale con trenta giorni di prognosi
di Redazione

Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri durante una festa privata in una sala per ricevimenti in via Cassia a Roma. Durante la serata è crollata una parte del parapetto di una terrazza e sei ragazzi, di cui alcuni minorenni, sono precipitati finendo sul prato. I ragazzi erano intenti a scattarsi un selfie appoggiati alla ringhiera, una parte ha ceduto e sono caduti da un’altezza di circa 5 metri. Sono rimasti tutti feriti.

I più gravi hanno riportato 30 giorni di prognosi. Sul posto i carabinieri e personale Spresal della Asl. L’allarme è scattato intorno alle 22.30. Sul posto i carabinieri della compagnia Trionfale, della stazione Tomba di Nerone, del Nucleo Radiomobile di Roma, personale dell’ispettorato del Lavoro e Spresal della Asl.

Il personale medico del 118 ha prestato le prime cure e poi ha trasportato i ragazzi in diversi ospedali. I vigili del fuoco hanno invece provveduto alla messa in sicurezza dell’area, che è stata poi delimitata dai carabinieri e sottoposta a sequestro.

All’ospedale Sant’Andrea sono stati accompagnati 2 ragazzi di 17 e 18 anni, che hanno riportato rispettivamente 30 e 20 giorni di prognosi, e una ragazza di 17 con prognosi di 10 giorni. All’ospedale Gemelli sono stati trasportati altri 3 giovani, due ragazzi di 17 anni, che hanno riportato prognosi di 30 giorni e uno con prognosi da definire, e una ragazza di 18 anni, che ha riportato una prognosi di 4 giorni.