Congresso Pd Cosenza, Lettieri festeggiato da segretario di Federazione in pectore
«È giunto un tempo nuovo: Matteo Lettieri ha vinto la sfida congressuale in provincia di Cosenza. Dai dati completi in nostro possesso, con oltre 1200 voti, gli iscritti al Partito Democratico hanno premiato la nostra mozione congressuale “Innovazione, Comunità e Territori”». Così in una nota il coordinamento della mozione per il sindaco di Celico esulta per i risultati. Come spiegato dalla presidente della Commissione per il Congresso della Federazione bruzia, tuttavia, la proclamazione dovrebbe arrivare soltanto in giornata. Quella di ieri è stata molto movimentata con il gruppo di Pino Le Fosse che ha reclamato il successo, con quello di Lettieri che ha smentito la cosa e con l’organismo preposto a verbalizzare le preferenze ad invitare alla calma.
«Una vittoria netta conquistata in tutta la nostra ampia provincia di Cosenza, un consenso diffuso, largo e capillare che premia la volontà di avviare un nuovo processo politico che metterà al centro gli iscritti ed i territori. Attendiamo l’ufficialità della Commissione provinciale del Congresso che certificherà l’esito finale dei risultati della federazione cosentina – hanno aggiunto i referenti della mozione di Lettieri -. Ringraziamo i tanti militanti che con spirito di abnegazione si sono resi protagonisti e partecipi di una nuova fase politica premiata largamente dai circoli di base.
Il nostro augurio sarà quello di ricostruire un Partito unito, forte e radicato nei territori, punto di riferimento del centrosinistra calabrese e cosentino». A festeggiare anche Paolo Pappaterra, sindaco di Mormanno, portavoce della nuova piattaforma e principale sponsor di Matteo Lettieri insieme ai consiglieri regionali Mimmo Bevacqua e Franco Iacucci.