Cosenza, ecco la nuova Serie B: sono quattro i posti da assegnare
Con la salvezza del Cosenza di ieri va a configurarsi quella che sarà la Serie B della prossima stagione. Il rooster di venti squadre che formerà la seconda serie nazionale nel 2022/2023 ha ancora quattro caselle vacanti. Al contrario sono 16 le squadre certe di esserci nella prossima stagione.
Le squadre confermate
Per ora le squadre che giocheranno ancora in Serie B anche l’anno prossimo sono: Ascoli e Perugia (entrambe dopo aver perso i play-off). E poi Frosinone, Ternana, Cittadella, Reggina, Parma, Como, Spal, Reggina e, da ieri, anche il Cosenza. Altre tre invece arriveranno tra le quattro squadre che si stanno giocando la Serie A. Ovvero Pisa, Benevento, Monza e Brescia.
Le nuove arrivate
Sono già retrocesse dalla Serie A invece sia il Venezia che il Genoa, che quindi il prossimo anno giocheranno in Serie B. Mentre dalla Serie C, hanno vinto i rispettivi gironi il Sudtirol, il Modena ed il Bari. Dalla massima serie, arriverà anche una tra Salernitana e Cagliari: domani sera atteso il verdetto. Ancora ai Quarti di Finale invece i play-off di Serie C: sono tante le squadre in lizza per il salto di categoria.