Sezioni
23/11/2019 ore 10.45
Notizie

Cosenza, pochi i dubbi di formazione. Testa a testa Riviere-Litteri

Il Cosenza è giunto ieri in Puglia. Lo staff tecnico ha preteso che il viaggio in pullman della squadra fosse spezzato a metà strada in modo da ottimizzare le energie. Partiti dopo pranzo, prima di cena Corsi e compagni erano già nel quartier generale di Bari. La rifinitura è stata effettuata in mattinata, in serata l’arrivo ad Ascoli. La retroguardia Braglia ha
di Antonio Clausi

Il Cosenza è giunto ieri in Puglia. Lo staff tecnico ha preteso che il viaggio in pullman della squadra fosse spezzato a metà strada in modo da ottimizzare le energie. Partiti dopo pranzo, prima di cena Corsi e compagni erano già nel quartier generale di Bari. La rifinitura è stata effettuata in mattinata, in serata l’arrivo ad Ascoli.

La retroguardia

Braglia ha trovato la quadratura del cerchio con il 4-3-3 e anche al Del Duca proporrà questo modulo di gioco. A protezione del portiere Perina giostreranno in mezzo alla difesa Idda e Monaco, al rientro tra i titolari considerata anche la squalifica di Capela. Bittante coprirà la fascia destra. Con ogni probabilità sull’out mancino toccherà a D’Orazio perché Legittimo non è al meglio. Il terzino, fresco di rinnovo fino al 2021, è pronto a stringere i denti, ma Braglia valuta. Valuta perché l’importanza del laterale è enorme e perderlo per diverse settimane potrebbe diventare un problema. Con Lazaar infortunato, del resto, è probabile che prevalga il buon senso. Panchina per il capitano Corsi e per il ritrovato Schiavi.

Centrocampo senza novità

Kanoute ha saltato il test infrasettimanale del giovedì, ma ieri mattina si è allenato con i compagni. Dirigerà regolarmente la cabina di regia con intelligenza e forza fisica. Si tratta, forse, di uno degli elementi imprescindibili nelle idee del tecnico. Ai suoi lati l’esperienza di Bruccini e Sciaudone che proveranno a rimpinguare il loro bottino di gol. GrecoBroh e Trovato sono pronti a subentrare nel secondo tempo.

Pierini dall’inizio

Pierini, dopo la doppietta realizzata a Trapani è l’uomo forte dell’attacco rossoblù. Anche perché è certo del posto nell’undici titolare. «Carretta – ha evidenziato Braglia – va gestito a causa del fastidio al pube», allora toccherà ancora a Baez correre sulla destra.  Al centro della prima linea è un testa a testa tra Riviere Litteri. Il bomber catanese ha lavorato bene durante la sosta e spera in una chance dal 1’. Sarà accontentato?