Cosenza, tre assenti. Allenamento sul sintetico della Morrone
La pioggia ha suggerito alla truppa di Piero Braglia di allenarsi sul sintetico. Incassata la disponibilità della Morrone, Corsi e compagni si sono trasferiti nell’impianto dei granata. Non prima, però, di aver svolto una serie di esercizi di potenziamento muscolare in palestra al San Vito.
Assenti in tre (più due)
Oltre agli infortunati di lungo corso Kanoute e Kone, non hanno preso parte all’allenamento altri tre calciatori. Pierini è reduce da una distorsione alla caviglia rimediata nella partitella di ieri. L’attaccante rossoblù è valutato ora dopo ora e stasera si sottoporrà ad una risonanza. In base all’esito cresceranno o meno le possibilità di vederlo almeno in panchina contro il Pordenone. Sarà decisiva la rifinitura di domani mattina. Monaco è rimasto a riposo perché colpito da un attacco influenzale e si spera di averlo in tempo per domenica pomeriggio. A prescindere, dovrebbe finire in panchina. Continua invece la gestione di Carretta. L’estrosa ala rossoblù non era in gruppo, dovrebbe essere convocato senza però avere chance alcuna di partire dal 1’. E’ in gruppo Lazaar che va alla ricerca della giusta condizione. Braglia, per questi ultimi due elementi, ha espresso il desiderio di averli a disposizione anche a mezzo servizio.
La sessione odierna
A margine della parte dedicata alla palestra, i rossoblù hanno svolto la consueta fase di riscaldamento per poi dedicarsi ad alcune esercitazioni tecnico-tattiche. Occhiuzzi curava centrocampo e attacco, mentre Braglia si dedicava ai difensori. A chiudere la consueta partitella a ranghi ridotti.