Meteo, persiste l'instabilità in Calabria. Le previsioni per oggi e domani
L’aria fresca da Nord ha apportato un deciso calo delle temperature su tutta la Calabria con valori in media o leggermente al di sotto e locali temporali. Ecco le previsioni meteo per lunedì e martedì.
Il meteo di oggi
ra la notte e la mattinata di domani avremo tempo perturbato lungo i settori tirrenici tra catanzarese e reggino, con locali temporali a tratti forti in possibile sconfinamento sulle rispettive aree interne e joniche. Stabile altrove con cieli nuvolosi. Al pomeriggio avremo spiccato maltempo nelle zone interne di Sila, Pollino, Serre e Aspromonte con piogge e temporali e possibili grandinate. Saranno possibili sconfinamenti fin sulle coste specie joniche tra catanzarese e reggino e localmente sul Tirreno cosentino e catanzarese.
Stabile in serata ma non sono da escludere locali piovaschi lungo il comparto tirrenico. Lungo i litorali marini avremo una mattinata instabile lungo le aree di Pizzo, Tropea, Scilla e aree limitrofe, con piogge e locali temporali. Tempo variabile con cieli nuvolosi sul resto dei litorali sia tirrenici che jonici. Nel pomeriggio possibili piogge o temporali sui litorali jonici tra cui Botricello, Sellia, Soverato, Roccella e zone limitrofe, mentre altrove avremo cieli Nuvolosi; non sono da escludere locali sconfinamenti lungo le aree di Praia a mare, Diamante e aree limitrofe. Stabile in serata dove però non si escludono piovaschi tra Pizzo e Scilla
Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i 26°C e i 28°C lungo le coste e venti perlopiù variabili. Mari generalmente poco mossi ovunque.
Il meteo di domani
La giornata di domani, martedì, sarà caratterizzata da una mattinata causata da nubi sparse lungo il settore tirrenico, dove sarà possibile qualche piovasco tra catanzarese e reggino; stabile altrove con cieli poco nuvolosi. Al pomeriggio nubi in aumento nelle zone interne con temporali in formazione su Sila, Pollino, Serre e Aspromonte con piogge a tratti forti.