Sezioni
06/04/2019 ore 21.41
Notizie

REGIONALI | Forza Italia "chiama" il centrodestra: «Occhiuto sia il candidato»

Nel giorno dell’inaugurazione del Planetario, Forza Italia organizza il congresso provinciale di Cosenza. Con due big: Gelmini e Carfagna. Museo multimediale affollato come non mai per il congresso provinciale di Forza Italia, organizzato dal coordinatore Gianluca Gallo insieme ai coordinatori calabresi, Jole Santelli e Roberto Occhiuto. Una giornata dedicata ai programmi in vista delle Europee
di Redazione Cosenza Channel

Nel giorno dell’inaugurazione del Planetario, Forza Italia organizza il congresso provinciale di Cosenza. Con due big: Gelmini e Carfagna.

Museo multimediale affollato come non mai per il congresso provinciale di Forza Italia, organizzato dal coordinatore Gianluca Gallo insieme ai coordinatori calabresi, Jole Santelli e Roberto Occhiuto. Una giornata dedicata ai programmi in vista delle Europee e in serata l’attesa inaugurazione del Planetario.

Dai big del partito presenti, Mariastella Gelmini e Mara Carfagna, arriva l’appoggio alla candidatura a governatore del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto. Quest’ultimo ha spiegato ai presenti che sabato 13 aprile a Lamezia Terme intende presentare il suo “metodo” per una nuova Calabria, condividendo le sue idee all’interno del centrodestra.

Nel corso della manifestazione, è intervenuto anche Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ha ribadito la necessità di votare Forza Italia per evitare che il Governo gialloverde possa commettere altri errori per gli italiani, invitando gli iscritti a fare una campagna elettorale importante per le Europee. Lui è candidato come capolista. E lo sarà, secondo quanto dichiarato dalla Santelli, anche Fulvia Caligiuri che attende che il ministro dell’Interno Matteo Salvini lasci il collegio calabrese per cederglielo come stabilito dalla legge e certificato dalla Giunta delle Elezioni del Senato.