Sezioni
03/07/2025 ore 09.44
Notizie

Rogliano, artigiano accoltellato durante una lite: ferito al polmone

L'uomo, noto professionista del posto, è stato colpito nei pressi del plesso scolastico di via Oreste D’Epiro. Non è in pericolo di vita
di Redazione

Momenti di tensione nella notte martedì e mercoledì a Rogliano, dove un uomo è stato accoltellato in seguito a una lite scoppiata tra alcuni ragazzi. Il fatto è avvenuto nei pressi del plesso scolastico di via Oreste D’Epiro, a pochi passi dal centro del paese.

Ad avere la peggio è un artigiano di 57 anni, molto conosciuto e stimato in città, che si sarebbe trovato coinvolto in maniera indiretta nella discussione. L’uomo è stato colpito con un’arma da taglio riportando una ferita al polmone sinistro.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri della locale stazione. Trasportato d’urgenza all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, l’artigiano è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Le sue condizioni – riporta Gazzetta del Sud – sono stabili e, secondo i medici, non sarebbe in pericolo di vita. La prognosi è di 40 giorni.

Secondo una prima ricostruzione ancora in fase di verifica da parte degli investigatori dell’Arma, la lite sarebbe iniziata nella villa comunale di Rogliano e poi degenerata fino al punto dell’aggressione. Un minorenne è stato denunciato in relazione all’accaduto. Le indagini sono in corso per chiarire le responsabilità e l’esatta dinamica dei fatti.