Sezioni
19/12/2019 ore 21.06
Notizie

Santelli candidata? La Lega non è d'accordo. Pressing di Berlusconi

«Non siamo il partito di maggioranza e quindi dobbiamo avere alleati da cui pure siamo distinti. Questo comporta inconvenienti come quello in Calabria». Lo afferma in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. «Noi abbiamo ripiegato su un’ottima candidata che è Jole Santelli ma aspettiamo perché Fratelli d’Italia ha detto che tutti i
di Antonio Alizzi

«Non siamo il partito di maggioranza e quindi dobbiamo avere alleati da cui pure siamo distinti. Questo comporta inconvenienti come quello in Calabria». Lo afferma in una nota il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. «Noi abbiamo ripiegato su un’ottima candidata che è Jole Santelli ma aspettiamo perché Fratelli d’Italia ha detto che tutti i candidati vanno comunicati insieme. Quindi, siccome non c’è uniformità di vedute, aspettiamo il via libera definitivo a Santelli da parte dei nostri alleati. Abbiamo l’urgenza di ufficializzarlo». Dal canto suo, Jole Santelli si dice contenta delle parole di Berlusconi: «Sono nette e chiare. Il comunicato di Forza Italia è altrettanto chiaro. Sono felice della designazione del presidente di Forza Italia». 

Se il centrodestra è una barzelletta

Quella di Forza Italia sembra l’ennesima “fuga in avanti”, dopo quella di Mario Occhiuto. Se non c’è uniformità di vedute, per quale motivo il partito forzista ha comunicato il nome della Santelli? La verità – che sta emergendo in queste ore – è che la Lega non è d’accordo sulla figura di Jole Santelli che è, secondo Salvini, nelle stesse condizioni di Mario Occhiuto. Entrambi hanno amministrato un comune, quello di Cosenza, finito in dissesto finanziario.

L’aggiornamento prima di mezzanotte