Santo Stefano di Rogliano, dopo l'incendio all'asilo la sindaca Nicoletti garantisce una soluzione
«Il grave incendio che ha colpito la scuola dell’infanzia del nostro paese ci ha lasciato tutti attoniti. ieri mattina è stato eseguito un sopralluogo congiunto dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e del Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale che hanno rilasciato nulla osta al ripristino della struttura.
I nostri bambini, grazie alla disponibilità che sempre ci dimostra il Sindaco di Mangone, sino al 30 giugno c.a., saranno ospitati nel plesso scolastico di Piano Lago ove verranno quotidianamente portati e ripresi da uno scuolabus predisposto a cura e spese dell’Amministrazione Comunale». Così in una nota la sindaca di Santo Stefano di Rogliano Lucia Nicoletti.
«Ribadiamo che ciò che conta, oggi più che mai, è la fortuna che al momento del rogo l’edificio fosse vuoto e che nessuno sia rimasto coinvolto. Il dolore è grande ma, ancor più grande è la forza del Paese! L’intera comunità si è stretta attorno alla sua scuola, simbolo di crescita, futuro e identità. Non è solo un luogo fisico: è il cuore pulsante del nostro paese, testimone di generazioni di bambini, insegnanti, sogni e speranze. Amiamo profondamente i beni della nostra comunità e la scuola rappresenta uno dei più preziosi. Per questo – ha concluso la sindaca di Santo Stefano di Rogliano -con determinazione e impegno, annunciamo che la nostra scuola dell’infanzia verrà, nel più breve tempo possibile, ricostruita: più bella, più sicura e più accogliente di prima. Insieme, ripartiremo!»