Scalea, torna il premio "I valorosi del Sud": c'è anche Miss Italia
Torna anche quest’anno il premio “I valorosi del sud“, ideato dal giornalista Virgilio Salvatore Minniti. Si terrà il prossimo 26 giugno alle 18 alla Bruca Resort di Scalea. L’evento nasce «per dare merito e gratificare professionisti, imprenditori, artisti – spiega Minniti in un comunicato -, che hanno speso il loro operato materiale ed intellettuale nella terra d’origine. L’iniziativa è collegata all’opera giornalistica portata avanti tutto l’anno che ha il chiaro intento di scoprire le risorse umane che abitano i meravigliosi luoghi del Sud Italia». Il riferimento è alla guida “In Viaggio”, di cui Minniti è direttore.
Il programma
Durante la manifestazione celebrativa sarà presentata la guida realizzata da Minniti e le attività che hanno aderito al progetto «al fine di fare conoscere a tutti la storia e il cuore che pulsa dietro un’azienda virtuosa». Poi si passerà al premio, una pergamena “I valorosi del Sud”, che sarà consegnata agli imprenditori presenti nella guida dell’anno corrente. Ci sarà anche un premio speciale, destinato a chi per particolari meriti si è distinto in campo nazionale. Lo scorso anno il riconoscimento è stato consegnato al presidente della squadra di pallavolo “Cave del Sole Lagonegro”, Nicola Carlomagno. Seguiranno poi interviste, foto ricordo e un buffet, fa sapere l’organizzazione, «per favorire anche la rete relazionale tra imprenditori del territorio». Ospite della serata sarà la campana Zeudi De Palma, Miss Italia in carica.
Partner e benefici
Nella edizione del 2021 la guida realizzata da Minniti è stata patrocinata dall’Ente Parco Nazionale del Pollino e come partner ufficiale ha aderito la Star Form di Lauria, cittadina della provincia di Potenza. «Ai partner – si legge in ultimo nella nota – viene data la possibilità di esporre uno striscione all’interno della struttura, verrà concesso una pagina in formato A5 nella guida e verrà menzionato nei comunicati, salvo censura delle testate, e durante la serata con relativa intervista ai responsabili».