Sezioni
04/07/2025 ore 22.15
Notizie

Shot, il singolo d'esordio di Mavi: disponibile sulle piattaforme da oggi

Un inno all'amore incondizionato scritto durante un viaggio in treno con lo sguardo perso tra i riflessi del mare oltre il finestrino
di Redazione

Dal 4 luglio 2025 sarà disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “Shot”, il primo singolo di Mavi. “Shot” è un inno all’amore incondizionato scritto durante un viaggio in treno con lo sguardo perso tra i riflessi del mare oltre il finestrino.

L’ispirazione nasce da quell’immagine, sintetizzata nel verso: “non ti dirò della paura che ho di salire su un treno e tu giù fermo dal finestrino”. Il brano racconta la paura di non essere abbastanza e il timore di non essere compresi fino in fondo dalla persona amata. Un crescendo emotivo che descrive l’intensità di un amore vissuto a mille, con tutte le sue sfumature: euforia, adrenalina, brivido. Le stesse sensazioni che si provano subito dopo uno “shot”.

“Shot” è dedicato a chi ama incondizionatamente, anche con la paura di perdersi o di perdere l’altro. È un inno a chi si mette in gioco con anima e cuore, mostrando tutto di sé – pregi e fragilità – nella speranza di riuscire un giorno a superare le proprie paure e a vivere l’amore senza più timori. Commenta l’artista a proposito del brano: “Ho scritto “Shot” in un momento in cui mi sentivo piena di emozioni ma senza un modo preciso per esprimerle.

Quel viaggio in treno è stato come uno specchio: mi guardavo nei riflessi del mare e mi sono sentita vulnerabile, ma anche libera. Questo brano è nato così, di getto, come un bisogno di raccontarmi senza filtri. È una canzone che parla d’amore, sì, ma soprattutto del coraggio di mostrarsi per quello che si è, anche quando si ha paura di non essere capiti”