Sezioni
16/08/2023 ore 20.15
Notizie

Stati Uniti, bambino di 9 anni spara e uccide uno di 6 con un colpo di pistola alla testa

Al momento dell'incidente i due bambini non erano soli in casa, ma erano affidati ad un adulto che è stato prelevato dagli agenti per essere interrogato
di Redazione

Ancora un bambino ucciso da un altro bambino negli Stati Uniti, nel gioco mortale provocato dall’incontrollata diffusione delle armi nelle case degli americani. A Jacksonville, in Florida, un bimbo di sei anni è stato ucciso da un altro di 9 che aveva preso in mano una pistola da cui è partito accidentalmente il colpo che ha colpito il piccolo alla testa.

Secondo la ricostruzione dell’ufficio dello sceriffo di Jacksonville, al momento dell’incidente i due bambini non erano soli in casa, ma erano affidati ad un adulto che è stato prelevato dagli agenti per essere interrogato, con l’obiettivo di determinare se l’arma aveva la sicura e perché fosse carica. Secondo una recente ricerca del Nationwide Children’s Hospital, questi drammatici incidenti avvengono perché «i bambini hanno accesso ad armi nelle loro case e molte volte queste non sono conservate in modo sicuro, anche se ci sono bambini piccoli».

fonte: Adnkronos