Sezioni
12/12/2019 ore 18.18
Politica

Aiello (M5S): «Il Pd vuole i voti di Oliverio, ma candida Callipo»

«Il Pd utilizza Callipo per vestirsi di civismo» scrive in una nota Francesco Aiello candidato presidente del Movimento Cinque Stelle. «Il recente appello al Governatore Mario Oliverio da parte di numerosi rappresentanti del Pd, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà al presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, conferma che il Partito Democratico non vuole
di Antonio Alizzi

«Il Pd utilizza Callipo per vestirsi di civismo» scrive in una nota Francesco Aiello candidato presidente del Movimento Cinque Stelle. «Il recente appello al Governatore Mario Oliverio da parte di numerosi rappresentanti del Pd, dal sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà al presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, conferma che il Partito Democratico non vuole rompere col recente passato».

Aiello, poi, aggiunge: «Delle due l’una: o il Pd condanna l’operato politico amministrativo di Oliverio e lo scarica senza mezzi termini oppure negozia con il governatore in carica la sua uscita di scena in cambio di un corrispettivo politico. In questa seconda ipotesi, che si fa sempre più strada, è chiaro che il Pd punta soltanto ad avere i voti di Oliverio, che sta da 40 anni nel palazzo del potere. Noi siamo contro questo sistema rovinoso e per questo scegliamo di stare nell’altro campo di battaglia». Domani intanto alle ore 18.39 nell’auditorium Casalinuovo di Catanzaro ci sarà Luigi Di Maio al fianco del candidato presidente Francesco Aiello.