Sezioni
06/03/2025 ore 17.46
Politica

Amministrative a Rende, Giovanni Gentile: «Pronti a dare il nostro contributo»

Il presidente del circolo di Cosenza del movimento politico La "Calabria che Vuoi" dichiara: «Ambiente, lavoro, cultura, bisogni sociali al centro della nostra agenda politica»
di Redazione

«Non un partito, ma un soggetto politico che si interessi di tutto. Da qui l’idea di portare avanti il progetto de “La Cosenza che vuoi”. Il nostro auspicio è che questo progetto vada avanti e che abbia consensi tali da indurci a proporci ai prossimi appuntamenti elettorali, vedi le consultazioni per l’elezione #amministrativa del comune di #Rende, che si terranno a breve». È quanto dichiara Giovanni Gentile, presidente del circolo di Cosenza de “La Calabria che Vuoi” in merito alle prossime elezioni amministrative di Rende.

«Il nostro progetto consiste in una serie di proposte e di idee che possano tirare fuori la città di Rende da quella che è la situazione attuale: una sorta di vicolo cieco. Il movimento vuole dare un contributo di dignità e di speranza, di amore per la città e di passione politica, concreto nei toni e nei contenuti, misurato nella critica. Dovremmo avere l’accortezza di elevare i contenuti più nel disegnare il futuro della città, che di marcare le inefficienze e il fallimento di una gestione commissariale che ha portato Rende a livelli di inefficienza e marginalità mai raggiunti fino ad ora.

Bisogna recuperare una credibilità amministrativa perduta, bisogna investire tutte le energie necessarie e che la cittadinanza sovrana, onesta e lungimirante ha l’obbligo morale di condividere. Dobbiamo saper portare avanti i #valori etici e morali, di solidarietà e di diritti; dobbiamo saper mettere in atto politiche tese al rispetto dell’ambiente, alla difesa della convivenza civile, all’attenzione dei bisogni sociali, alla cultura, al lavoro.

Dovrà essere un progetto di speranza e di futuro. Progetto regalato a una vasta ed attenta platea per essere avvalorato e condiviso per un appuntamento importante come le elezioni amministrative. A breve inizierà una nuova avventura. Ad oggi, non possiamo che sperare che sia una esaltante avventura», conclude il presidente del circolo di Cosenza de “La Calabria che Vuoi”.