CALABRIA 2020 | Tutta l'amarezza di Piercarlo Chiappetta
Ringrazio Mario Occhiuto perché in questi anni ha dimostrato a noi tutti, che anche a queste latitudini esiste la possibilità concreta di lavorare per un progetto politico alternativo, ringrazio coloro i quali, insieme a me, hanno creduto, fino alla fine, in questo sogno. Ringrazio e mi scuso con quanti avevano deciso di consegnare nelle mie mani la loro delega a rappresentarli in seno al Consiglio Regionale e che oggi, si sentono da me delusi.
Mi scuso con i tanti che in queste ore hanno cercato di telefonarmi senza ricevere risposta ma credo di essere giustificato e compreso per il semplice fatto che qualcuno abbia ritenuto giusto, non so per quale ragione, che io per questa tornata elettorale non dovessi legittimamente competere.
Ho comunque esperienza per dire che nella vita, anche dopo tanto lavoro e tanti sacrifici, tutto può essere cancellato in un attimo, ma sono anche consapevole che con il tempo tutto passa e anche questa delusione, sono certo, sarà presto smaltita.
Ciò che nessuno potrà mai cancellare, sono i tanti rapporti di amicizia che insieme, in questi anni, abbiamo costruito e che rimarranno indelebili nel mio cuore. Grazie amici per tutto quello che avete fatto per me... e andiamo avanti fiduciosi senza abbatterci con la consapevolezza che prima o poi i sogni si realizzano.