Sezioni
09/11/2019 ore 10.42
Politica

Casa della Salute di S. Marco Arg., Artusi alza la voce: «Basta ritardi»

L’attenzione dell’amministrazione comunale verso le problematiche della nostra Casa della Salute continua ad essere sempre altissima. Nella giornata di ieri mi sono recato con il Sindaco alla Regione, per incontrare il Commissario Cotticelli ed il Direttore Generale Belcastro. Abbiamo protestato con forza per i ritardi nell’esecuzione degli impegni assunti in precedenza e ribadito con determinazione
di Redazione Cosenza Channel

L’attenzione dell’amministrazione comunale verso le problematiche della nostra Casa della Salute continua ad essere sempre altissima. Nella giornata di ieri mi sono recato con il Sindaco alla Regione, per incontrare il Commissario Cotticelli ed il Direttore Generale Belcastro. Abbiamo protestato con forza per i ritardi nell’esecuzione degli impegni assunti in precedenza e ribadito con determinazione tutte le necessità della nostra struttura. Dalla carenza di personale, alla precarietà delle attrezzature ed all’urgenza di intervenire in tempi rapidi per la ristrutturazione dell’immobile. Abbiamo sottoscritto un verbale unitamente ai rappresentanti della Regione condividendo tutte le predette anomalie.

Nella prossima settimana il tutto verrà recepito con determinazione da parte degli organi della Regione e successivamente si dovrebbe passare alla fase esecutiva. Inoltre Cotticelli ha promesso che verrà a San Marco per visitare la struttura ed unitamente al Direttore ci recheremo presso gli uffici dell’ASP di Cosenza, per dare impulso alla fase esecutiva dei lavori di ristrutturazione. Sono convinto che tutto questo non porterà alla soluzione definitiva delle tantissime problematiche che affliggono la nostra ex struttura ospedaliera.

Da Parte dell’amministrazione comunale sarà sempre vivo l’impegno e la verifica che ciò che è stato concordato trovi immediata attuazione. Si è anche sottolineato che non siamo più disposti ad accettare ritardi e che se ciò dovesse accadere, intraprenderemo azioni di protesta unitamente ai cittadini. Nella prossima settimana si terrà un incontro dei Sindaci della provincia di Cosenza per discutere di sanità e per organizzare un incontro con il Ministro a Roma, al quale il comune di San Marco parteciperà. Intanto il prossimo lunedì il Consiglio Comunale di San Marco discuterà della situazione creatasi. (presidente del Consiglio comunale di San Marco Argentano*)