Sezioni
08/04/2023 ore 10.01
Politica

Castrolibero, De Rango fa un passo indietro: «Non mi candido con Anselmo»

L'ex segretario del Partito Comunista provinciale era in lista con Anselmo: «Avremmo difficoltà anche nel raggiungere il quorum per ottenere un posto di minoranza nel consiglio comunale»
di Redazione

Francesco De Rango, candidato inizialmente nella lista “Rinnoviamo Castrolibero” guidata da Michaela Anselmo, ha deciso di compiere un passo indietro e di non impegnarsi per le Amministrative 2023. «Mi ritiro» ha detto al nostro network inviando una nota ufficiale.

L’ ex segretario del Partito Comunista provinciale aveva annunciato la sua candidatura lo scorso mese di Marzo in concomitanza a quella a sindaco dell’esponente del Movimento 5 Stelle. A distanza di poche settimane, però, arriva il dietrofront. «Non vale la pena spendersi ed esporsi in prima persona per un popolo (parte, non tutto) che, ancora oggi, supporta e sostiene questo status politico feudale» ha spiegato.

Francesco De Rango ne fa una questione di prospettive. «Avremmo avuto difficoltà anche nel raggiungere il quorum per ottenere un posto di minoranza nel consiglio comunale – conclude -. Sono un marxista-leninista determinato. Riporto, per chiudere, una citazione di Lenin di cui faccio tesoro: “Chi non sta da una parte o dall’altra della barricata, è la barricata!”. Spero che i feudatari, un domani, smetteranno di essere “la barricata”».