Castrovillari, il centrodestra si prepara alle amministrative del 2026
A Castrovillari in vista delle amministrative 2026 si è svolta la prima riunione ufficiale dei segretari dei partiti del centrodestra, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. L’incontro si è tenuto in un clima di grande collaborazione e forte spirito propositivo, con l’obiettivo condiviso di costruire una proposta politica seria, concreta e vicina alle esigenze dei cittadini di Castrovillari in vista delle prossime elezioni.
«Il centrodestra locale – fanno presente dalla coalizione in una nota – si presenta compatto, forte del buon governo nazionale, regionale e provinciale, e determinato a voltare pagina dopo oltre 13 anni di amministrazione di centrosinistra che hanno segnato un progressivo decadimento economico, sociale e infrastrutturale della città. Durante la riunione si è condivisa l’importanza di costruire un programma elettorale chiaro e partecipato, che dia risposte reali alle tante emergenze e valorizzi le potenzialità del territorio. È stato inoltre stabilito un calendario di incontri operativi che porteranno, nei prossimi giorni, alla definizione del progetto politico e della figura che guiderà la coalizione».
«”Uniti si vince” è il messaggio che i rappresentanti delle quattro forze politiche (Milanese, Lo Prete, Salerno e Di Paola) hanno voluto lanciare alla città. L’appello, quindi, è rivolto a tutti i cittadini di Castrovillari: è il momento di credere in un cambiamento vero, sostenuto da una visione comune e da una filiera istituzionale coesa ed efficiente. Castrovillari merita di più – hanno concluso -. E insieme possiamo costruire una nuova stagione di sviluppo e di buongoverno».