Sezioni
24/01/2022 ore 19.37
Politica

Città unica Cosenza-Rende, Loizzo: «Contenta delle aperture, parliamone»

Il capogruppo della Lega alla Regione: «Incontrerò i sindaci Caruso e Manna e successivamente il primo cittadino di Castrolibero con uno spirito costruttivo»
di Redazione

«Leggo con piacere le argomentazioni dei consiglieri comunali di maggioranza del comune di Cosenza sul progetto di città unica e confermo la mia assoluta disponibilità al dialogo e al confronto». Lo afferma a proposito della città unica Cosenza Rende, la capogruppo della Lega in consiglio regionale, Simona Loizzo. «Incontrerò i sindaci Caruso e Manna – dice – e successivamente il sindaco di Castrolibero con uno spirito costruttivo. Ovviamente sosterrò così come ha detto giustamente il presidente Occhiuto i progetti messi in campo congiuntamente per il Pnrr».

«Credo che il referendum consultivo dovrà essere l’apice dopo questo confronto allargato – continua Loizzo – che certo ha bisogno di tempi ragionevoli ma non di continue dilazioni.Ho parlato di ospedale e di impianto di trattamento dei rifiuti perché la città unica deve essere pensata partendo dalle grandi opere necessarie per il territorio e per tutta la nostra regione».