Comune di Scalea, il sindaco Mario Russo vara la nuova giunta
Il sindaco di Scalea, Mario Russo, eletto lo scorso 26 maggio scorso, ha varato la nuova giunta, che sarà composta da: Raffaele D’Anna, assessore ai Lavori pubblici, Servizio manutentivo, Patrimonio, gestione campo volo. D’Anna sarà anche vicesindaco; Eugenio Orrico, assessore all’Urbanistica, Arredo urbano, Tutela e benessere degli animali; Emilia Licursi, assessore alle Politiche sociali, Pari opportunità, Inclusione, Terzo settore e Pubblica istruzione; Annalisa Alfano, assessore alla Cultura, rapporti con gli enti locali e sovracomunali; infine, Giovanna Versace sarà assessore con delega al Bilancio e programmazione economica, Finanze e tributi, Commercio, Fiera e mercati, Attività produttive e area Pip. Il primo cittadino terrà per sé le deleghe a Demanio, Polizia Locale e Mobilità.
Le deleghe dei consiglieri
Russo ha stabilito anche le deleghe per i consiglieri di maggioranza: a Gerardo De Chiara, Spettacolo; a Mario Russo (consigliere omonimo), Politiche Giovanili; a Paolo Tenuta, Contenzioso, Affari Legali, Rapporti con le Associazioni; a Fabio Ferrara, Turismo e Marketing Territoriale, Sport, Digitalizzazione e Innovazione Tecnologica; a Francesco Silvestri, Ambiente e Protezione Civile; a Immacolata Adornetto, Sanità e Centro Storico.
L’opposizione
La minoranza consiliare sarà invece composta da: Giacomo Perrotta (Scalea Oltre); Gennarino Di Lorenzo (Scalea Oltre); Davide Manco (Scalea Oltre); Angelo Paravati (Scalea Futura); Gennaro Licursi (Uniti per Scalea).
L’insediamento
La seduta di insediamento è fissata per il prossimo 12 giugno. In quella occasione sarà eletto anche il nuovo Presidente del consiglio comunale.