Cosenza, apre una sede del Pd intitolata alla memoria di Marica Zuccarelli
Sarà inaugurata sabato prossimo, 1 marzo, alle 11.00 la nuova sede del Pd in via Rivocati che sarà intitolata alla memoria di Marica Zuccarelli, giovane militante scomparsa prematuramente. Alla manifestazione interverranno la segretaria cittadina del partito, Rosi Caligiuri; il segretario provinciale Vittorio Pecoraro e quello regionale Nicola Irto; sarà presente anche il sindaco Franz Caruso.
«La denominazione del circolo che abbiamo voluto dedicare a Marica – ha affermato Rosi Caligiuri – vuole essere un modo per connotare la nuova sede come un punto attivo e permanente di incontro al servizio della gente. Marica si è sempre distinta per il suo assiduo impegno nell’ascolto e nel rapporto con le persone, divenendo un punto di riferimento degli abitanti del suo quartiere e del centro storico».
La sede di via Rivocati, garantisce la segretaria, dovrà essere «funzionale ad una attività che consente al Pd di stare sulla strada a stretto contatto con i bisogni e il disagio che si manifestano sempre più diffusamente nella nostra realtà sociale. In memoria di Marica vogliamo che il Pd cosentino sia sempre più un partito aperto e partecipato dal carattere fortemente popolare».
La riunione del direttivo del circolo ha, inoltre, votato e nominato alla unanimità in qualità di tesoriera Roberta Vivacqua. «L’attività di autofinanziamento e il sostegno finanziario volontario da parte degli iscritti, delle iscritte e simpatizzanti – ha concluso Rosi Caligiuri – è fondamentale per garantire non solo l’apertura della nuova sede ma anche l’organizzazione di un’attività costante di iniziativa politica e sociale».