Sezioni
25/06/2024 ore 17.07
Politica

Cosenza, l'opposizione su corso Vittorio Emanuele: «Incoscienti»

Per il capogruppo d'opposizione Francesco Caruso, la scelta dell'amministrazione di riaprire il tratto di strada «mette a rischio la pubblica incolumità»
di Redazione

Sul pasticciaccio della riapertura di corso Vittorio Emanuele, si esprime anche il capogruppo d’opposizione Francesco Caruso: «È la prova evidente che i dubbi da noi sollevati erano fondati – commenta – Dobbiamo denunciare l’atteggiamento incosciente dell’Amministrazione che non poteva non sapere di queste carenze e ha voluto comunque riaprire il tratto di strada mettendo a repentaglio la pubblica incolumità».

Leggi anche ⬇️

Secondo Francesco Caruso, «l’impressione è che lo abbia fatto tentando di superare l’empasse tecnico-amministrativo di gestione del contratto con un subentro di figure diverse (troppo singolari per essere casuali le dimissioni del DL e la nomina di un nuovo Responsabile del Procedimento). Indicativo il fatto che il Sindaco nel discorso inaugurale abbia ringraziato il Dirigente Modesto per aver “superato problemi burocratici” e non abbia fatto cenno all’operato dell’ing. Rino che ha seguito da sempre l’intervento, di competenza del settore Protezione Civile)».

Leggi anche ⬇️

Il consigliere d’opposizione rileva che, «stranamente, la competenza del settore è rimasta in capo all’ing. Rino ma l’incarico di RUP è stato attribuito all’ing. Modesto, da poco nominato con incarico di fiducia da parte del Sindaco. È necessario fare luce su questa vicenda e proporrò di trattare l’argomento in commissione controllo e garanzia affinché emergano i profili di responsabilità e possa pagare chiunque abbia messo a repentaglio la sicurezza dei cittadini pur di proiettare un’immagine di (falsa) efficienza».