Sezioni
11/12/2024 ore 14.41
Politica

Crisi idrica a Montalto Uffugo, il partito democratico al fianco del sindaco contro Sorical

«Che fine abbia fatto il progetto "Cantiere Abatemarco" programmato dalla Regione Calabria nel 2017?»
di Redazione

«Le giornate passate hanno segnato particolarmente la popolazione del Centro ma anche di Vaccarizzo e di San Nicola, private troppo a lungo di un bene essenziale come l’acqua. L’acquedotto che ha provocato il disservizio prolungato è l’Abatemarco, conosciuto da tutti come uno dei più grandi e più vetusti della Regione, di certo non estraneo a frequenti rotture.

Leggi anche ⬇️

Ma non basta ciò per giustificare quanto avvenuto nelle scorse ore, specie dopo la denuncia del sindaco Faragalli di un intervento non tempestivo da parte di Sorical, la società che gestisce gli acquedotti regionali e che alimenta i serbatoi comunali. sostenendo ogni iniziativa intenda portare avanti a favore della cittadinanza tutta nei confronti di Sorical e della sua gestione.

Ci chiediamo poi che fine abbia fatto il progetto “Cantiere Abatemarco” programmato dalla Regione Calabria nel 2017 come primo intervento strutturale sull’omonimo acquedotto. L’acqua è il bene più prezioso e non possiamo permetterci di rimanere senza. Gli anni a venire, con i cambiamenti climatici in atto, saranno ancora più difficili da affrontare se non si investe nel settore con la stessa rilevanza che questo assume nella vita di ogni cittadino». È quanto si legge in una nota del Partito democratico di Montalto Uffugo