Sezioni
27/06/2025 ore 16.46
Politica

Crosia, arrivano 660mila euro per lavori contro il rischio idraulico

Il Comune li ha ottenuti dopo essere stato ammesso ai finanziamenti ministeriali per la progettazione di opere pubbliche
di Redazione

Il Comune di Crosia è tra i 410 enti locali italiani ammessi al finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere pubbliche, a seguito del decreto del ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, adottato lo scorso 18 giugno 2025 e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. “Un risultato che premia l’efficacia della programmazione amministrativa – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, l’ingegnere Giuseppe Pedace. Crosia – specifica – beneficia di tre distinti finanziamenti per interventi di riduzione del rischio idraulico: uno pari a 162 mila euro, uno di 236.857 e il terzo di 260.316 euro”.

“Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato – rimarca il sindaco Maria Teresa Aiello – che conferma la capacità di pianificazione. In un contesto nazionale in cui solo 410 enti sono stati finanziati – chiosa – essere inseriti in graduatoria rappresenta un riconoscimento significativo e uno stimolo a proseguire nella direzione della tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini.

Il finanziamento, che complessivamente sfiora i 660mila euro, consentirà di avviare la progettazione definitiva ed esecutiva di opere fondamentali per la mitigazione del rischio idraulico a tutela del tessuto urbano e della comunità locale”.