Crosia, arrivano 660mila euro per lavori contro il rischio idraulico
Il Comune di Crosia è tra i 410 enti locali italiani ammessi al finanziamento per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere pubbliche, a seguito del decreto del ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, adottato lo scorso 18 giugno 2025 e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale. “Un risultato che premia l’efficacia della programmazione amministrativa – fa sapere l’assessore ai Lavori pubblici, l’ingegnere Giuseppe Pedace. Crosia – specifica – beneficia di tre distinti finanziamenti per interventi di riduzione del rischio idraulico: uno pari a 162 mila euro, uno di 236.857 e il terzo di 260.316 euro”.
“Esprimiamo grande soddisfazione per questo importante risultato – rimarca il sindaco Maria Teresa Aiello – che conferma la capacità di pianificazione. In un contesto nazionale in cui solo 410 enti sono stati finanziati – chiosa – essere inseriti in graduatoria rappresenta un riconoscimento significativo e uno stimolo a proseguire nella direzione della tutela del territorio e della sicurezza dei cittadini.
Il finanziamento, che complessivamente sfiora i 660mila euro, consentirà di avviare la progettazione definitiva ed esecutiva di opere fondamentali per la mitigazione del rischio idraulico a tutela del tessuto urbano e della comunità locale”.