Elezioni Carolei, De Luca: «Clima di violenza e scontri, rinuncio a fare comizi»
«Rinuncio a fare comizi a Carolei, non so se ne farò uno a Vadue già stato fissato da tempo». Ad annunciarlo il candidato sindaco Francesco De Luca secondo il quale «il clima di violenza e di scontri generato dalla lista esclusa non va nella direzione auspicata per pacificare il nostro comune». L’aspirante primo cittadino si riferisce alla ricusazione della lista Rinascita per l’incandidabilità di Francesco Iannucci.
«Siamo stati aggrediti senza motivo da chi è escluso dalle competizioni non per colpa nostra ma ai sensi di una legge dello Stato – aggiunge De Luca in una nota – Noi vogliamo rappresentare tutti senza esclusione alcuna ma c’è chi invoca il commissariamento che sarebbe la morte di Carolei. Se non si raggiungerà il quorum – avverte il candidato sindaco – non potremo attivare i progetti del Pnrr, pagare i creditori, effettuare la manutenzione ordinaria. Andare a votare è l’unica soluzione per Carolei mentre è da irresponsabili chiedere il non voto solo perché, per una condanna, non ci si può candidare».
«Il nostro passato di amministratori – conclude De Luca – è una garanzia di buongoverno per tutta la comunità. Invitiamo tutti alla moderazione e al rispetto della democrazia che non può essere scontro fisico e intimidazione, né chiedere di non esercitare il più importante diritto che è quello del voto».