Elezioni Santa Domenica Talao, "Insieme si cambia" smentisce accordi con liste civiche
«Il gruppo “Insieme si cambia”, che fa riferimento a Luigi Bloise, con la presente nota vuole ribadire che non esiste alcun accordo con altre liste civiche in corsa per le prossime elezioni amministrative di giugno a Santa Domenica Talao». È quanto si legge in una nota diramata agli organi di stampa.
Il no ai rappresentanti di “Liberamente”
«Il pensiero del gruppo è chiaro: portare avanti una discussione a pochi mesi dal voto – si legge ancora nella nota -. Cercare accordi ed inciuci non è sicuramente serio e costruttivo ma è semplicemente una mossa tardiva che andrebbe solo ad annacquare le scelte dei candidati e dei programmi già in stato avanzato. Ringraziamo i rappresentanti della lista “Liberamente” per l’invito ad una collaborazione, ma non possiamo accettare come nostri alleati persone che oramai hanno già avviato da tempo contatti, programmi ed idee diverse dalle nostre. Un accordo è fattibile quando vi è massima fiducia reciproca, quando parte da lontano e soprattutto quando è condiviso in programmi ed atteggiamenti».
Niente accordi
«Non abbiamo fatto nessun tipo di accordo politico ma, anzi, abbiamo rifiutato ciò che ci è stato gentilmente proposto perché siamo e rimaniamo convinti che nessun accordo è possibile avendo già chiuso la nostra lista di candidati- continuano gli esponenti di “Insieme si cambia” -. Siamo coscienti che la nostra è la scelta meno comoda ma è una scelta di dignità e coerenza perché la coerenza è fondamentale per portare avanti con serietà la propria idea. La nostra è stata una scelta chiara ed in linea con le nostre convinzioni. Abbiamo iniziato questo percorso con tranquillità e serietà. Siamo insieme perché ci stimiamo e ci supportiamo a vicenda e con questo stato d’animo vogliamo continuare. Il nostro principale intento è quello di cercare di amministrare il nostro comune meglio di come è stato fatto in precedenza».
Una nuova pagina di politica
«Pensiamo che Santa Domenica Talao abbia la necessità di voltare pagina, di aprire una nuova stagione amministrativa e sta a noi offrire una credibile alternativa ai tanti, troppi, anni di amministrazioni gestite dalla stessa parte politica – dichiarano ancora -. Non abbiamo sassolini nelle scarpe da dover togliere, non abbiamo la presunzione di saper fare ma abbiamo la voglia di metterci al lavoro per risolvere i problemi dei cittadini». «Io ed i miei amici che si candideranno con me – conclude Luigi Bloise, candidato sindaco della lista “Insieme si cambia” – siamo persone autentiche, sincere, dalla faccia pulita, dalla schiena dritta e soprattutto senza rancore o arroganza verso nessuno».