Sezioni
10/06/2024 ore 17.36
Politica

Elezioni Santa Maria del Cedro 2024 | Vetere sindaco. I voti delle liste e dei candidati

Ugo Vetere, è stato riconfermato alla guida della cittadina altotirrenica per la terza volta consecutiva con la lista "Continuità e concretezza"
di Francesca Lagatta

Il sindaco uscente di Santa Maria del CedroUgo Vetere, è stato riconfermato alla guida della cittadina altotirrenica per la terza volta consecutiva con la lista “Continuità e concretezza“. Batte con una vittoria schiacciante l’avversario Biagio Farace, alla guida della lista “Insieme per il futuro“. Quest’ultimo entra comunque in consiglio comunale a sedere tra i banchi della minoranza. Altissima l’affluenza che si è registrata alle urne: i votanti sono stati il 74,75% degli aventi diritto al voto.

Una campagna elettorale avvelenata

Il risultato di oggi chiude un periodo di campagna elettorale avvelenato da continui litigi perpetrati via social, dall’una e dall’altra parte. Le settimane che hanno preceduto le operazioni di voto sono state scandite anche da accuse, minacce ed episodi dai contorni oscuri, alcuni dei quali denunciati alla procura della Repubblica di Paola, che ora dovrà accertare la verità dei fatti. Intanto, Vetere, che è stato eletto per la prima volta nel maggio del 2014 a 44 anni, oggi si appresta a festeggiare la sua terza elezione consecutiva.

La lista “Continuità e concretezza” si aggiudica la vittoria con 2.705 voti contro i 570 di “Insieme per il futuro”. Gli elettori di Santa Maria del Cedro sono 4.514 e di questi 3.374 si sono recati alle urne. Alla fine dello scrutinio, le schede nulle sono risultate 75 e le schede bianche 24. 

Candidato a sindaco: Biagio Farace

Lista Insieme per il Futuro

Candidato a sindaco: Ugo Vetere

Lista Continuità e concretezza