Sezioni
06/04/2024 ore 20.34
Politica

Forza Italia, nuovi ingressi. A San Fili aderiscono quattro consiglieri comunali

La decisione è stata presa al termine di una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi, alla presenza dell'ex senatore Antonio Gentile, dirigente "azzurro" sia a livello regionale che nazionale
di Redazione

Nuove adesioni a Forza Italia nel Cosentino. Gli ultimi ingressi, in ordine di tempo, sono quelli di diversi consiglieri comunali di San Fili. La decisione è maturata nei giorni scorsi, al termine di un incontro svoltosi alla presenza di Alfredo Lo Feudo, capogruppo di maggioranza con delega al patrimonio e decoro urbano ed al personale; Giuseppe Crispino, presidente del consiglio comunale; Saverio Sammarco, vicepresidente del consiglio comunale; Francesco Martino, consigliere con delega al sociale; l’ex senatore Antonio Gentile, dirigente di Forza Italia a livello regionale e nazionale.

Dopo una approfondita discussione, si è valutata positivamente la scelta da parte di Lo Feudo, Crispino, Sammarco e Martino di entrare a far parte del partito politico di Forza Italia. «San Fili – dicono i 4 consiglieri – merita un’attenzione particolare dovuta al fatto che è baricentrica fra l’area urbana ed il mar Tirreno (Paola) e perché olograficamente consente a tutta l’area urbana uno sviluppo turistico economico e sociale di amplissima portata. San Fili da tempo ha chiesto di poter costruire il polo Ospedaliero ed universitario nell’area limitrofa al suo territorio e la disponibilità dell’amministrazione Comunale è stata sempre amplissima e totale».

«Siamo certi che l’amministrazione regionale, guidata sapientemente dal nostro Presidente Roberto Occhiuto, saprà valutare le nostre richieste e le opportunità che dovranno crearsi a seguito delle scelte ormai irrinunciabili. Tutto ciò, a nostro giudizio, avrà una forte ricaduta sul territorio di San Fili, atteso che il nostro Comune è da sempre predisposto all’accoglienza, al turismo religioso ed enogastronomico, con strutture di accoglienza e ricettive di altissimo livello. Politicamente il nostro più vivo ringraziamento va al Senatore Antonio Gentile ed all’Onorevole Andrea Gentile, che da tempo stanno seguendo con attenzione il nostro percorso amministrativo. Altrettanti ringraziamenti rivolgiamo all’Assessore Regionale e segretario provinciale di FI Gianluca Gallo, che ha sempre sostenuto le finalità del nostro progetto».