Sezioni
26/08/2019 ore 11.16
Politica

Governo M5S-Pd, l'idea di Renzi: Gratteri ministro della Giustizia

Governo M5S-Pd, l’idea di Renzi: Gratteri ministro della Giustizia. Il capo della procura di Catanzaro potrebbe far parte del nuovo esecutivo. In attesa di capire se arriverà o meno la fumata bianca tra il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico sul nome del premier da proporre al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel mondo
di Redazione Cosenza Channel

Governo M5S-Pd, l’idea di Renzi: Gratteri ministro della Giustizia. Il capo della procura di Catanzaro potrebbe far parte del nuovo esecutivo.

In attesa di capire se arriverà o meno la fumata bianca tra il Movimento Cinque Stelle e il Partito Democratico sul nome del premier da proporre al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel mondo politico italiano iniziano a circolare i primi nomi sui possibili nuovi ministri. E tra questi, c’è sicuramente un profilo di alto livello che ritornerebbe in corsa dopo il clamoroso stop imposto all’epoca del governo Renzi dall’allora presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Parliamo del capo della procura di Catanzaro, Nicola Gratteri.

Secondo fonti autorevoli, riportate nell’edizione odierna dal quotidiano nazionale “La Stampa“, il magistrato reggino sarebbe il più forte candidato per la guida del ministero di Grazia e Giustizia. Il suo nome, secondo quanto si apprende, sarebbe stato fatto proprio da Matteo Renzi che in questo caso metterebbe tutti d’accordo, compreso il capo dello Stato. Dunque, sono ore decisive per capire se ci sarà il matrimonio “giallorosso” che tra i suoi protagonisti potrebbe avere un calabrese doc, conosciuto in tutto il mondo.