Innova Rende incontra gli abitanti del Villaggio Europa: ecco i temi affrontati
«Ieri mattina abbiamo incontrato gli abitanti di Villaggio Europa, è stata una bella e proficua giornata all’insegna del confronto democratico» scrive in una nota “Innova Rende“. «Purtroppo, constatiamo anche qui le medesime criticità riscontrate nel resto della città:
- problemi di viabilità
- strade dissestate
- abbattimento selvaggio del Patrimonio arboreo
- problemi di sicurezza infrastrutturali nelle scuole
- parcheggi selvaggi nelle aree verdi
- segnaletica stradale mancante e obsoleta
- pulizia e decoro urbano assente
Nonostante i tanti problemi, il quartiere Europa, grazie alla laboriosità dei suoi abitanti, resiste al degrado e alle mancanze di un’Amministrazione Comunale assente e alla deriva. Sono tanti gli esempi virtuosi di impegno civico presenti: dalla salvaguardia del verde all’attenzione ai più deboli e bisognosi, senza dimenticare le realtà sportive ed associative che con il loro lavoro quotidiano rinsaldano il senso di comunità degli abitanti di Villaggio Europa» prosegue “Innova Rende“.
«Nel prossimo futuro, ci auguriamo che questo splendido modello di cittadinanza attiva venga affiancato da un’Amministrazione Comunale realmente rappresentativa e legata al territorio. Fare Politica significa stare affianco ai cittadini, conoscerli, ascoltarli e collaborare insieme per il benessere della comunità. Stiamo percorrendo questo sentiero, di certo lungo e faticoso, privo di scorciatoie, convinti che sia quello giusto da seguire per risollevare Rende dal torpore politico e amministrativo in cui è precipitata».