Sezioni
15/03/2022 ore 18.54
Politica

L'annuncio di Iacucci: «L'Isola di Dino torna patrimonio pubblico»

Il vicepresidente del Consiglio regionale si complica con l'amministrazione comunale di Praia a Mare per aver vinto la battaglia giudiziaria
di Redazione

«L’Isola di Dino torna ai cittadini. È una gran bella soddisfazione per tutta la comunità e l’amministrazione Praticò. Un plauso al sindaco di Praia a Mare che ha creduto fino in fondo in questa battaglia e ha seguito negli anni la vicenda giudiziaria». Lo afferma in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale, Franco Iacucci, esponente del Pd.

«L’Isola rappresenta una grande ricchezza per il territorio, una risorsa da tutelare e valorizzare. Ora che è ritornata ad essere un bene pubblico sono certo che con l’aiuto di tutti, i praiesi riusciranno a valorizzarla e a farla diventare una delle mete turistiche preferite della Calabria. L’Isola di Dino con le sue grotte millenarie, le scogliere e un ricchissimo patrimonio naturalistico sono certo che diventerà ancora di più uno degli angoli più belli della Calabria e dell’intero Mezzogiorno» prosegue Franco Iacucci.

«Il sindaco Antonio Praticò suggella oggi la sua lunga carriera politica con questo grande risultato, con tenacia ha dimostrato con i fatti il suo amore per il territorio restituendo a Praia e all’intera Calabria l’isola di Dino. Ora sono certo che il sindaco con la sua esperienza e con l’aiuto anche della Provincia, della Regione e degli imprenditori del territorio, riuscirà a recuperare e valorizzare questo immenso patrimonio pubblico» conclude Iacucci.