Sezioni
01/05/2022 ore 12.21
Politica

Lega Cosenza, Bruno: «Consentire all'Aterp di riavere gli uffici in via Savoia»

Il coordinatore cittadino del partito guidato in ambito nazionale da Salvini chiede al comune di Cosenza di trovare una soluzione adeguata ai "senza casa"
di Redazione

«Da diversi anni lo splendido edificio di proprietà dell’Aterp a Cosenza, in via Savoia, è occupato da cittadini senza alloggio. Una situazione che deve trovare soluzione». Lo afferma in una nota Davide Bruno, coordinatore cittadino della Lega. «L’Aterp è stata di fatto costretta ad essere ospitata negli uffici della provincia di Vaglio Lise – dice Bruno – perché non può disporre legittimamente di un suo bene. Chiediamo una soluzione che investa anche i servizi sociali del comune di Cosenza per una collocazione temporanea degli occupanti in strutture ricettive – continua Bruno – al fine di poter permettere all’azienda residenziale pubblica di trasferire i suoi uffici in via Savoia».

«Peraltro – aggiunge il coordinatore della Lega Davide Bruno – anche a livello urbanistico ed estetico, la riappropriazione del locale di via Savoia avrebbe un significato importante per il centro cittadino. Confidiamo che il sindaco Franz Caruso e le istituzioni preposte possano occuparsi della questione – conclude Davide Bruno – per un ripristino della legalità».