L'opposizione al sindaco Caruso: «Spieghi perché ha impugnato il referendum»
L’opposizione al sindaco di Cosenza Franz Caruso solleva dubbi sulla sua posizione circa il referendum sulla città unica, dopo la recente pronuncia del Tar.
«Nonostante abbia investito 35.000 euro di fondi comunali per contrastare l’impugnazione davanti al Tar, Caruso ha dichiarato che avrebbe eventualmente votato sì al referendum, una posizione che lascia perplessi. Le forze di opposizione, anche alla luce di un documento prodotto dalla sua stessa maggioranza, avevano chiesto di ritirare l’atto. Ma Caruso non solo non l’ha fatto, ma continua a non esprimersi sul quesito referendario del 1 dicembre.
Un sindaco alla prima consiliatura, che ha incluso la città unica nel suo programma elettorale, avrebbe dovuto sostenere questa proposta e proporsi come candidato a guidare la nuova realtà urbana se convinto di aver agito correttamente. “Dica qualcosa, Franz Caruso, e non lasciarci nel silenzio, che probabilmente nasconde la delusione per il pronunciamento del Tar e il suo rifiuto alla grande realtà che i cittadini costruiranno”, affermano i consiglieri di opposizione». I consiglieri comunali di opposizione, tra cui Caruso, Cito, D’Ippolito, Dodaro, Luberto, Lucanto, Ruffolo, Spadafora e Spataro, attendono una presa di posizione chiara dal primo cittadino.