Sezioni
20/12/2024 ore 08.53
Politica

M5S, si struttura il gruppo territoriale "Arberia-Esaro-Pollino". Le nuove cariche

L’assemblea ha completato il suo organigramma attraverso l’individuazione delle figure responsabili dei principali incarichi gestionali che affiancano il Responsabile del GT Nicola Santoianni
di Redazione

Si è svolta nei giorni scorsi l’assemblea del gruppo territoriale di Altomonte, indicato dagli attivisti come GT “Arberia-Esaro-Pollino”, in quanto abbraccia rappresentanti e sostenitori provenienti dai diversi paesi della zona. Un incontro partecipato e ricco di spunti che ha sancito la strutturazione del gruppo con il conferimento di incarichi fondamentali e la definizione di una strategia operativa per il futuro.

Come previsto dal regolamento, l’assemblea ha completato il suo organigramma attraverso l’individuazione delle figure responsabili dei principali incarichi gestionali che affiancano il Responsabile del GT Nicola Santoianni eletto dal gruppo il mese scorso. Le nomine, approvate all’unanimità dai presenti, sono le seguenti:

Queste figure guideranno il gruppo territoriale nelle sue attività, garantendo una gestione efficace, partecipata e dedita ai temi cruciali: rafforzare la coesione territoriale, favorire la collaborazione tra i diversi comuni dell’area, promuovere buone pratiche e modelli di cittadinanza attiva, concentrare gli sforzi su politiche a favore dei bisognosi e delle fasce più fragili della popolazione, un chiaro impegno verso un percorso inclusivo e mirato in grado di valorizzare le potenzialità del territorio.

Tra le prime azioni decise dall’assemblea, è stato stabilito di avviare un cronoprogramma per strutturare le attività future con la creazione di tavoli di lavoro tematici e incontri formativi ad hoc oltre ad iniziative solidali che saranno rese note nelle prossime settimane.

Sarà lanciata altresì una giornata dedicata alle nuove iscrizioni, pensata per accogliere e coinvolgere nuovi membri interessati al progetto. Il GT “Arberia-Esaro-Pollino” nasce in un clima di fervente collaborazione, una base importante per un gruppo che punta a diventare punto di riferimento per la cittadinanza attiva del territorio.