Mariotti: "La minoranza mortifica San Marco, nessun rispetto per le Istituzioni"
“Il gruppo di maggioranza stigmatizza fortemente il comportamento dei tre gruppi di minoranza presenti nel Consiglio Comunale della città di San Marco Argentano, che facendosi beffa delle Istituzioni, hanno disertato la seduta del Consiglio Comunale, convocata in seconda convocazione per la giornata del 26.10.2021, dopo che avevano abbandonato i lavori durante la prima seduta facendo mancare il numero legale”. Lo scrive in una nota il sindaco di San Marco Argentano, Virginia Mariotti, all’indomani del consiglio comunale svoltosi ieri senza la presenza della minoranza.
“Il comportamento assume ancor più rilievo negativo ove si consideri che il Consiglio Comunale era stato convocato proprio su richiesta degli stessi gruppi di minoranza. Il sospetto che le vere motivazioni dell’abbandono della prima seduta, fossero da ricercare nella volontà del capogruppo di uno dei tre gruppi, di volersi sottrarre al confronto sulle comunicazioni del sindaco, sulla revoca delle deleghe che lo riguardava, hanno trovato puntuale conferma nella mancata presenza alla seduta del Consiglio Comunale convocato in seconda convocazione” prosegue il primo cittadino di San Marco Argentano.
“Quello che aggrava la situazione dal punto di vista politico e che mortifica l’intera comunità sammarchese e tutto il Consiglio Comunale, da sempre abituato ad avere al suo interno un forte e costruttivo confronto dialettico sulle tematiche in discussione, e che non trova alcuna logica e plausibile motivazione politica, è il totale appiattimento anche degli altri due gruppi di minoranza alle posizioni volute dal capogruppo di uno dei tre gruppi di minoranza. I cittadini hanno il diritto di sapere e gli eletti dal popolo hanno il dovere di motivare e far conoscere le loro posizioni” afferma Virginia Mariotti.
Nel frattempo, il gruppo di maggioranza, forte dei numeri e della fortissima unità di intenti, che garantiscono la governabilità della città di San Marco Argentano, procede nel suo percorso e nella seduta ultima del Consiglio Comunale, ha ufficializzato la nomina del suo nuovo capogruppo consiliare, nella persona di Sandra Ziccarelli, e ha eletto il nuovo Presidente del Consiglio Comunale nella persona di Elvira Zecca. A loro vanno gli auguri di un proficuo lavoro per la crescita della nostra amata San Marco” conclude il sindaco.