Occhiuto a Corigliano Rossano per sostenere Pasqualina Straface
Non sono semplici amministrative le elezioni che si terranno a giugno per il rinnovo del consiglio comunale di Corigliano Rossano. La posta politica in gioco va ben oltre la gestione della terza città della Calabria e arriva fino a Germaneto.
Si spiega così l’attivismo di Roberto Occhiuto che in passato ha sempre detto di non voler interferire nelle scelte dei territori, ma che oggi non perde occasione per andare sullo Jonio. D’altronde non è un mistero che sia stato lui a convincere Pasqualina Straface a candidarsi a sindaco in nome di tutta la coalizione.
Così quando il presidente, lo scorso 15 marzo, è andato al porto a visitare la marineria di Schiavonea, seconda nel Sud dopo quella di Mazara del Vallo, gli è scappata una battuta per certi versi molto significativa «Pasqualina è l’ancora di salvezza», ha detto mostrando appunto l’ancora di un peschereccio. Un lapsus forse freudiano per dire che la vittoria della città da parte del centrodestra è strategica e solo una come la Straface può ottenerla. (Continua a leggere l’articolo su Lacnews24.it)