Sezioni
02/05/2022 ore 11.11
Politica

Occhiuto replica a Caruso: «Io inauguravo grandi opere, lui finora i sensi unici»

L'ex sindaco: «Questa amministrazione riporterà la città di Cosenza ai posti più bassi delle classifiche nazionali per performance ambientali e buone pratiche urbane»
di Redazione

L’ex sindaco di Cosenza Mario Occhiuto replica all’intervista esclusiva rilasciata da Franz Caruso, primo cittadino bruzio, alla nostra testata, a margine del traffico a senso unico rimodulato in piazza Bilotti. E Occhiuto risponde all’avvocato penalista, pubblicando uno screenshot delle dichiarazioni rese al nostro network. «Mi piace questa foto di Franz Caruso con alle spalle Piazza Bilotti, uno spazio urbano prima invaso dalle auto e poi da noi restituito ai cittadini pedoni, insieme al prolungamento pedonale della “Salita di Pagliaro”» scrive Mario Occhiuto su Facebook.

«La piazza oltre che essere spazio di socialità per bambini e famiglie offre un grande servizio ai commercianti e agli acquirenti (grazie al parcheggio interrato) che da tutta la provincia vogliono recarsi nel più grande centro commerciale all’aperto della Calabria (area di Corso Mazzini) per fare acquisti» prosegue l’architetto.

«Consiglio vivamente all’amico Franz di dedicarsi ad opere (come questa) e ad attività più importanti e strategiche per il futuro della città, perché vedo che siamo passati dall’inaugurazione di grandi opere pubbliche (riportate dai tg nazionali) all’inaugurazione dei sensi unici e delle demolizioni di dissuasori e paletti stradali. Purtroppo con tali opere ed esempi il processo di crescita del senso civico dei cittadini diminuirà (senza alcun vantaggio neanche per il traffico), riportando la città di Cosenza ai posti più bassi delle classifiche nazionali per performance ambientali e buone pratiche urbane» conclude Mario Occhiuto.