Pd, Boccia a valanga su Stasi: «Ritroviamo unità intorno a Caruso» [VIDEO]
«In provincia di Cosenza è successo quello che ogni tanto succede quando i personalismi prevalgono sul bene comune. Stasi ha fatto un gravissimo errore, imperdonabile, e quando non ci si unisce e non si fa un passo indietro si aiuta il centrodestra. Il principale elettore della nuova presidente della Provincia è stato Stasi e questo segna una rottura insanabile con il centrosinistra cosentino». Non usa mezzi termini il responsabile nazionale degli enti locali del Partito Democratico Francesco Boccia all’indomani delle elezioni che hanno decretato il passaggio della Provincia al centrodestra, con la nuova presidente Rosaria Succurro.
Sulla situazione interna al Pd Boccia ha dichiarato: «Ora faremo subito il congresso, il partito ne verrà fuori unito per una nuova stagione intorno alla figura di Franz Caruso».
E proprio a proposito di Caruso l’esponente democrat ha ricordato: «Anche alle amministrative nessuno faceva un passo indietro, si consumò la rottura di Bianca Rende e tutti provarono a imputarla a me. La forza di Franz Caruso ci ha consentito di vincere a Cosenza perché avevamo la credibilità. Anche quella è stata un’azione politica che rivendico. Questa rottura avviene per l’incapacità di una parte del gruppo dirigente di essere leale con Nociti. Chi ha tradito con noi ha rotto».