Sezioni
16/07/2022 ore 21.10
Politica

Pd Cosenza, eletta la direzione provinciale. Tutti i nomi

Al segretario Pecoraro, che ha nominato anche i suoi vice, spettavano 29 membri. A Tursi invece ne sono toccati 11. Ecco da chi sarà composta
di Redazione

Questa mattina si è riunita l’assemblea provinciale del Pd di Cosenza, con il segretario Pecoraro e la presidente Locanto a dirigere i lavori. L’appuntamento, programmato da un paio di settimane, doveva servire a comporre la direzione dei democrat bruzi. Cosa che è effettivamente avvenuta insieme alla nomina di due vice segretari. Si tratta di Matteo Lettieri, Sindaco di Celico, e di Lucia Nicoletti, prima cittadina di Santo Stefano di Rogliano.

Per ciò che concerne invece la direzione, si è registrata un po’ di tensione quando l’area dei “Ricostituenti” che fanno capo a Mario Franchino, ha criticato Antonio Tursi, leader di Controcorrente a cui sono spettati 11 membri. Gli altri 29, invece, sono stati indicati da Pecoraro che ha pescato in tutte le anime del Pd cosentino.

Direzione Pd, cosa prevede lo Statuto

Di concerto, in questi giorni i due esponenti che si sono sfidati nell’ultimo congresso, hanno apportato alcune modifiche allo Statuto provinciale. Per ciò che riguarda i passi inerenti all’assemblea, sono membri di diritto:

Sono invitati permanenti alla direzione, infine, i sindaci della Provincia di Cosenza se iscritti al Partito democratico.

Mozione “Una nuova frontiera”

Mozione “Controcorrente”

Dipartimenti