Pd Cosenza, la riscossa parte dalla Festa dell'Unità di Spezzano Sila
La Federazione del Partito Democratico di Cosenza ha espresso grande soddisfazione «per il notevole successo ottenuto alla Festa de l’Unità di Spezzano Sila, che è diventata uno degli eventi più significativi e partecipati dell’estate 2023 nel Mezzogiorno per il nostro partito. Da Cosenza, abbiamo voluto lanciare un messaggio forte all’intero centrosinistra: è giunto il momento di iniziare a prepararci per le elezioni europee del 2024, concentrandoci su temi cruciali come l’Europa Sociale, che include la questione del salario minimo. Siamo determinati a essere pronti per questa sfida». Così in una nota i democrat bruzi.
«Il dibattito svoltosi ieri – si legge nel comunicato -è stato estremamente arricchente, con la partecipazione di vari esponenti di spicco del Partito Democratico, tra cui Giuseppe Giudice Andrea della Segreteria provinciale, Francesca Dorato e Anna Pittelli della Segreteria regionale, Enza Bruno Bossio della Direzione nazionale, Carlo Guccione, autore del libro “Amara verità”, e Franz Caruso, sindaco di Cosenza. La conclusione dei lavori è stata segnata dalle parole della vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno, del Segretario regionale PD, Senatore Nicola Irto, e del Tesoriere Nazionale PD, Senatore Michele Fina».

«In particolare, il senatore Fina, di ritorno dalla Festa nazionale di Ravenna, ha incoraggiato il PD di Cosenza a continuare il suo impegno e ha elogiato il successo della stagione delle Feste de l’Unità itineranti, indicandoci come un modello di impegno politico da sostenere. Vogliamo ringraziare calorosamente gli organizzatori – si legge infine -. In particolare Giuseppe Fulci e Salvatore Monaco, nonché il Sindaco di Spezzano, e i Responsabili dell’Organizzazione Provinciale, Giuseppe Mazzuca, e Regionale, Giuseppe Peta. Inoltre, annunciamo con entusiasmo che le Feste de l’Unità continueranno a svolgersi su tutto il territorio provinciale fino a novembre».