Sezioni
24/05/2023 ore 16.02
Politica

Rende, il Psc arriva in consiglio comunale. L'amministrazione va all-in

Pubblico consesso convocato per martedì 30 maggio alle ore 9. I punti all'ordine del giorno sono in tutto otto
di Antonio Clausi

Gaetano Morrone, presidente del consiglio comunale di Rende, ha inviato la convocazione per il pubblico consesso. Si tratterà, probabilmente, dell’appuntamento più atteso dell’intera legislatura perché l’ottavo punto di discussione riguarda l’adozione del tanto criticato Piano Strutturale Comunale (PSC) e del Regolamento Urbanistico ed Edilizio. La prima convocazione è fissata per il 30 maggio alle ore 9, mentre la seconda il giorno dopo alle 12.

La maggioranza che sostiene la vicesindaca Petrusewicz è fermamente convinto di farlo subito passare nell’assise. La geografia del consiglio comunale è stata come noto ridisegnata con lo spostamento di Corina, con le dimissioni di Marchiotti e con l’entrata di Marasco.

Gli schieramenti ora vedono da una parte il presidente Gaetano Morrone, Nella Fanello, Rachele Cava, Romina Provenzano, Giovanni Gagliardi, Marco Greco, Chiara Lolli, Salvatore Esposito, Concetta Brogno, Marisa De Rose e Saverio Marasco; in una posizione indipendente Eugenio Aceto, Rossana Ferrante e Francesco Corina; tra i banchi dell’opposizione Sandro Principe, Mimmo Talarico, Andrea Cuzzocrea, Francesco Beltrano, Annarita Pulicani, Enrico Monaco, Massimiliano De Rose, Michele Morrone, Luciano Bonanno e Luigi Superbo.

Rende, non solo il Psc all’ordine del giorno del consiglio comunale

Nel documento inviato da Morrone ad ogni eletto sono stati evidenziati i seguenti argomenti: