Sezioni
17/11/2022 ore 18.08
Politica

Rende, nove consiglieri sottoscrivono una mozione di sfiducia a Manna

Il documento è firmato da Franco Beltrano, Luciano Bonanno, Andrea Cuzzocrea, Massimiliano De Rose, Enrico Monaco, Michele Morrone, Sandro Principe, Annarita Pulicani e Domenico Talarico
di Redazione

I consiglieri comunali di Rende Franco Beltrano, Luciano Bonanno, Andrea Cuzzocrea, Massimiliano De Rose, Enrico Monaco, Michele Morrone, Sandro Principe, Annarita Pulicani e Domenico Talarico hanno sottoscritto una mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco Marcello Manna e della sua giunta.

«I sottoscritti consiglieri comunali – hanno comunicato alla stampa – hanno trasmesso la presente mozione di sfiducia nei confronti del Sindaco ai sensi dell’art. 52 del TUEL. Stante l’aggravarsi delle difficoltà citate, nella consapevolezza delle proprie responsabilità, chiedono al Presidente del consiglio comunale Gaetano Morrone la convocazione immediata dell’apposita seduta del Consiglio Comunale, nei termini e modi di legge, al fine di discutere e deliberare in merito alla presente proposta di mozione di sfiducia al Sindaco».

Affinché cada l’amministrazione Manna serviranno innanzitutto 13 voti favorevoli, pertanto i nove firmatari dovranno convincere qualcuno a passare dall’altra parte della barricata. Il passo successivo sarebbe recarsi dal notaio l’uno di fianco all’altro a ratificare l’atto per consegnarlo in segreteria.

Nella nota si richiamano i punti che hanno spinto i nove eletti a tale passo. La decisione viene presa a margine dell’ultimo blitz della Procura di Cosenza nel Comune di Rende «e considerato