Rende, quartiere City Garden abbandonato al degrado. La denuncia di Michele Morrone
«City Garden. Lo dice il nome stesso del quartiere, chi una volta acquistava casa in questa zona residenziale, aveva come l’impressione di vivere in un grande giardino a due passi dalla città. Sono tanti i rendesi e non che hanno deciso di andare a vivere e crescere i propri figli in quell’oasi naturale, purtroppo di quel fiore all’occhiello residenziale non rimane nulla, da diversi anni è abbandonato a se stesso, pur essendo a pochi metri dalla casa comunale». Parole dell’ex consigliere comunale Michele Morrone.
«Decine – prosegue – sono le segnalazioni dei cittadini che sono ormai esasperati dalla sporcizia, dalle condizioni del manto stradale, dalla mancanza di segnaletica, dalla scarsa illuminazione. Come se ciò non bastasse negli ultimi mesi è stato teatro di diversi furti e razzie già segnalati alle autorità competenti, proprio perché non è più un quartiere sicuro, dove una volta si dormiva con le finestre aperte ed a ciò bisogna porre urgenti rimedi».
«Mi appello alle triade commissariale, anche se tanti altri appelli sono risultati finora vani (vedi quartiere Commenda), affinché dimostri la propria efficienza amministrativa, si impegni a risolvere questa gravosa situazione ed affinché possa riportare tale quartiere ai fasti di un tempo. Non bisogna attendere la primavera, altrimenti vorrà dire che la prossima squadra di governo dovrà occuparsi anche di questo. Mi auguro – conclude Michele Morrone – che i cittadini non temano più per la propria sicurezza ed incolumità e che il City Garden possa diventare nuovamente un quartiere appetibile e di riferimento per tutta la cittadinanza».