Rientri in Calabria, Iacucci d'accordo con i sindaci
«Condivido e sostengo l’iniziativa dei sindaci della provincia di Cosenza che hanno inteso scrivere alla Regione Calabria, chiedendo screening di massa per chiunque rientri in Calabria da domani» dice il presidente della provincia di Cosenza Iacucci.
«Infatti, grazie all’ultimo Dpcm del Governo, finalmente sarà consentito rientrare a molti studenti e lavoratori che negli ultimi mesi sono rimasti fuori regione con grande senso di responsabilità ma anche affrontando sacrifici non indifferenti. È giusto, però, che questo rientro avvenga in sicurezza per loro e per le comunità dove sono diretti» sottolinea.
«Prendo atto anche io, con soddisfazione, della dichiarazione dell’amico assessore Gianluca Gallo per cui la Regione aveva già previsto di fare effettuare tamponi rinofaringei a tutte le persone in arrivo e che sono state attivate le misure necessarie a tutela della salute pubblica. Chiaramente sarà fondamentale agire con tempestività e coordinamento. Come Sindaci ci siamo e come al solito siamo pronti a fare la nostra parte.» conclude il presidente della provincia di Cosenza Iacucci.