Sezioni
06/08/2020 ore 10.16
Politica

Scuola in Calabria: ecco quando si tornerà sui banchi

La scuola in Calabria dovrebbe ripartire il prossimo 24 settembre. Questa la data stabilita dalla Regione e proposta all’Ufficio Scolastico Regionale. Dieci giorni in più rispetto dunque a quanto aveva previsto il Ministero dell’Istruzione. Il perché lo ha spiegato all’ANSA l’assessore all’Istruzione della Regione Calabria Sandra Savaglio. Questi giorni in più rispetto al 14 settembre
di Redazione Cosenza Channel

La scuola in Calabria dovrebbe ripartire il prossimo 24 settembre. Questa la data stabilita dalla Regione e proposta all’Ufficio Scolastico Regionale. Dieci giorni in più rispetto dunque a quanto aveva previsto il Ministero dell’Istruzione.

Il perché lo ha spiegato all’ANSA l’assessore all’Istruzione della Regione Calabria Sandra Savaglio. Questi giorni in più rispetto al 14 settembre “permetteranno a molte Istituti scolastici di terminare adeguamenti in corso e sistemazione degli arredi che speriamo arrivino nei tempi utili” ha detto.

“Insieme con la presidente Jole Santelli, abbiamo deciso – ha detto ancora Sandra Savagliio – di accogliere le richieste di tanti enti locali, amministratori, dirigenti scolastici e sindacati che chiedono di aprire le scuole dopo le votazioni previste per il 20 e 21 settembre, concedendo qualche giorno in più utile alle scuole”.